Attualità

Le foto della città in rosa contro il tumore

La campagna di sensibilizzazione ha come obiettivo quello di invitare la popolazione allo screening per la diagnosi precoce del tumore al seno

I monumenti della città di Firenze si sono illuminati di rosa per sensibilizzare all'importanza della diagnosi precoce dei tumori al seno. 

Promotrice è l'associazione Firenze in Rosa onlus, in collaborazione con il Comune di Firenze e con la partecipazione dell'Istituto degli Innocenti, per il Pink October, mese internazionale dedicato al tema della prevenzione. La parte dell'illuminazione dei loggiati dell'Istituto degli Innocenti e delle porte storiche fiorentine è stata seguita da Silfi spa società illuminazione Firenze.

Tante le iniziative che coloreranno di rosa la città di Firenze, illuminando le sei porte storiche ed altri edifici e monumenti fiorentini.

Per l'occasione anche 2000 negozi, aderenti all'iniziativa, espongono il Fiocco Rosa. E l'invito 'BE PINK' è rivolto a tutti i cittadini ad esporre dal balcone qualcosa di rosa o ad indossare un accessorio 'pink'.