Attualità

Le eccellenze agro-alimentari diventano digitali

Si chiama "Il mercato...in digitale" ed un'niziativa di Camera di Commercio di Firenze per portare online le imprese del territorio attive nel settore

Il progetto nasce dall'esperienza di ''Eccellenze in digitale'', l'iniziativa avviata in collaborazione con Google che, negli ultimi due anni, ha coinvolto oltre 359 imprese in attività di digitalizzazione.

I giovani di Eccellenze in digitale Firenze hanno inoltre realizzato 66 giornate di workshop formativi, con oltre 200 ore di lezione sui principali temi del web marketing, come social media, Seo, web design, online advertising. 

''Il Mercato... in digitale'', presentato oggi da Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di Commercio di Firenze, Fabio Vaccarono, Managing Director Google Italy e Umberto Montano, presidente del Mercato Centrale Firenze, ha già raccolto forte interesse con 136 adesioni dalle imprese locali. 

Il percorso di digitalizzazione quest'anno si dedica principalmente alle imprese del settore agro-alimentare, che insieme alle aziende artigiane possono usufruire gratuitamente d'incontri formativi dedicati e di un servizio di consulenza strategica per migliorare la propria presenza online.