Attualità

Le Cure, nuova viabilità sotto osservazione

La copertura dell'area mercatale è stata completata con la copertura dopo l'installazione dei travetti, in corso di assestamento la nuova mobilità

Nel week end la nuova piazza delle Cure è stata sottoposta ad un sovraccarico dovuto ai cantieri aperti per asfaltare le nuove vie di comunicazione disegnate durante i lavori di riqualificazione. La nuova viabilità, ad iniziare dalla rotatoria, sarà messa alla prova già da domani, lunedì 30 settembre.

Sono circolate in rete, nella giornata di sabato, alcune immagini postate dai cittadini che ritraevano auto incolonnate per raggiungere la piazza in direzione del viadotto ferroviario e viale Don Minzoni e piazza Libertà e verso il viale dei Mille. Il punto in cui si incrociano i veicoli provenienti dal Viale Volta, dalla via Faentina e dal Ponte alle Riffe resta monitorato dagli uffici della mobilità, ma anche dai cittadini che dopo i lunghi cantieri si aspettano un restyling funzionale. La Bolognese è nota per i restringimenti ed i disagi nello scambio tra i veicoli, pertanto dalla Faentina i pendolari si aspettano una situazione migliorata.

Fa eccezione la copertura in legno di recupero che riscuote apprezzamento trasversale per i nuovi spazi coperti ed aperti al pubblico e per l'area di sosta creata tra la nuova piazza e la fermata ferroviaria.