Attualità

Le campane cambiano ma l'autovelox resta

Cambiano cassonetti e campane dei rifiuti che si sono alternati nel corso degli anni davanti ad un autovelox ben noto ai pendolari del Mugello

Mentre tiene banco la polemica tra multifici e civico rispetto dei limiti di velocità, dalle colline di Firenze alcuni residenti segnalano la curiosa storia dell'autovelox di Trespiano, che da sempre fa capolino dietro ai cassonetti e campane dei rifiuti.

In un momento in cui spunta una nuova segnaletica che rende maggiormente visibili le postazioni di controllo stona quell'autovelox coperto dalla postazione ecologica. Basterebbe un arrocco per invertire l'autovelox con la postazione dei rifiuti.

Non è una novità, per anni c'è stato un cassonetto di metallo, poi è arrivata la campana del vetro azzurra ed oggi c'è una campana del vetro di colore verde. 

La postazione di rilevamento della velocità è inoltre ben nota a chi ogni giorno scollina la via Bolognese, ma la sua posizione ha fatto tribolare e non poco gli automobilisti.

La segnaletica verticale è ben visibile ma le campane mettono in ombra il dispositivo per chi scende verso il capoluogo.