Attualità

Le biblioteche in autunno fanno gli straordinari

Apertura per l'intera giornata del sabato in ciascuna biblioteca di Quartiere. Al Palagio di Parte Guelfa si legge anche di domenica

I nuovi orari delle biblioteche fiorentine entreranno in vigore dal 9 settembre. Porte aperte per l’intera giornata del sabato, dalle 10 alle 19 non solo alla BiblioteCaNova Isolotto nel Quartiere 4 e alla Biblioteca delle Oblate, ma anche alle biblioteche Pietro Thouar nel Quartiere 1, alla Mario Luzi nel Quartiere 2, a Villa Bandini nel Quartiere 3 e all'Orticoltura nel Quartiere 5..

Anche la Biblioteca Palagio di Parte Guelfa dal 10 settembre sarà aperta anche la domenica dalle 10 alle 18. I nuovi orari saranno in vigore da settembre a giugno compresi.

Le novità riguardano anche il Bibliobus, la biblioteca itinerante ideata e curata da BiblioteCaNova Isolotto dal 1995. Allo stato attuale la biblioteca su ruote copre itinerari nel territorio del Quartiere 4: davanti ai giardini pubblici, alle parrocchie, ai supermercati, nei cortili delle scuole, nelle piazze, durante i mercati e le feste di quartiere. Da gennaio il servizio interesserà anche gli altri quartieri della città con due itinerari per quartiere.