Cronaca

Le auto scassinate con un coltellino

Un 40enne ha aperto e razziato diverse auto parcheggiate lungo viale Petrarca. Alcuni residenti lo hanno notato mentre rovistava

I carabinieri hanno bloccato e arrestato un uomo di 40 anni di origine tunisina che alcuni residenti di viale Petrarca hanno notato mentre rovistava sulle auto in sosta. Lo scassinatore è stato notato dai militari mentre si trovava ancora a bordo di una delle auto e a niente sono valsi i suoi tentativi di dare generalità false per tirarsi fuori dai guai. 

Poco prima, il 40enne era riuscito con un coltellino ad aprire senza forzarle altre due macchine parcheggiate rubando gli oggetti di valore all'interno. A incastrarlo sono state le impronte individuate dai militari.

Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari. Per lui sono scattate le manette per il reato di furto aggravato continuato. Nei suoi confronti è scattata anche la denuncia per aver fornito false generalità, porto di armi od oggetti atti ad offendere nonché per la violazione delle leggi sull’immigrazione.