STOP DEGRADO

Le auto invadono la Fortezza, bufera sui social

La segnalazione ha mandato su tutte le furie i i cittadini del centro storico che si aspettavano la riqualificazione e non una invasione di auto

Auto parcheggiate tra gli alberi e sulle aiuole nel Giardino della Fortezza da Basso di Firenze, le immagini hanno scatenato una bufera sui social.

"Segnalate più volte..." recita uno dei primi interventi sul Gruppo Facebook frequentato dai fiorentini. Ma a scatenare la polemica non è stata tanto la foto del parcheggio però quanto i commenti che rivendicano la necessità di parcheggiare come ad esempio questo "Secondo voi alla ruota la gente ci arriva volando? O perde un pomeriggio per prendere la tramvia? Ma per favore...". Immediata la replica "Ma c'è il posteggio Fortezza a due passi... mah...".

Tante sono state le reazioni che hanno affrontato il tema degli spostamenti in città, la convivenza con il luogo di attrazione che si trova nel pieno centro dei viali fiorentini è ben noto, da Pitti alla Mostra dell'Artigianato a tutti i grandi eventi ospitati presso il Polo fieristico e congressuale della Toscana.

"Non è concepibile prendere tre mezzi pubblici dalla periferia per arrivare alla Fortezza" è quanto lamenta qualcuno. Difficile anche l'alternativa della bicicletta, viste le temperature del periodo. 

Da ricordare che una rassegna come la Fortezza Antiquaria è stata sfrattata perché non c'era più posto per i veicoli intorno al giardino con l'arrivo dei binari della tramvia.