Attualità

Lavori Tav, la proposta delle Ferrovie c'è

Lo ha confermato il viceministro alle infrastrutture Riccardo Nencini: "La proposta deve essere ancora valutata. Presto un incontro"

Opere Tav a Firenze: si faranno o non si faranno? In mezzo alle polemiche che hanno fatto seguito all'annuncio del sindaco Dario Nardella di un piano alternativo per risolvere i problemi dello snodo fiorentino che non prevede nè il tunnel nè la stazione sotterranea di via Circondaria, si leva la voce del viceministro Nencini. Che conferma l'esistenza di una proposta della Ferrovie in tal senso e di un primo inizio di confronto fra istituzioni probabilmente imminente.

"C'è una proposta che deve essere ancora valutata - ha dichiarato Nencini - e immagino che si terrà quanto rpima un incontro fra ministero competente, Comune di Firenze, Regione Toscana e Ferrovie. Se ci sono nuove, quella è la sede per valutarle".

"Sto aspettando di leggere le nuove carte, con un nuovo piano economico, se c'è  - ha aggiunto Nencini - Soltanto dopo darò una valutazione piena se ci sia o meno un progetto migliore rispetto a quello esistente".