Attualità

Lavori alla rete, deviazioni e rubinetti a secco

Si aprono altri cantieri per rinnovare o curare gli impianti idrici. Alcuni hanno impatto sul traffico, uno lascerà parte del centro all'asciutto

Si aprono altri cantieri per rinnovare o curare gli impianti idrici. Alcuni hanno impatto sul traffico, uno lascerà parte del centro all'asciutto: è quello per rinnovare la rete idrica che si svolge martedì 5 Aprile, quando dalle 8,30 e fino al tardo pomeriggio verrà sospesa l’acqua in via Porta Rossa (tratto da via Calzaioli a via Pellicceria), via dell’Arte della Lana, via Calimala (tratto da via Calimaruzza a via dei Lamberti). 

Ne dà notizia Publiacqua che informa anche sui nuovi cantieri che si aprono in città nella giornata di oggi 1 Aprile e che avranno impatto sul traffico locale. La mappa? Eccola.

Tutti gli interventi riguardano il rifacimento di allacci e comportano la chiusura del marciapiede e il restringimento della carreggiata. Iniziano oggi e si concludono il prossimo 4 Aprile quelli in via Capponi (altezza civico 14), in via Arnolfo (altezza civico 48D), in via San Donato (altezza civico 29) e in via Crocetta.

Si conclude sempre il 4 Aprile ma comporta la chiusura completa della strada l'intervento in via Marconi all'altezza del civico 58), mentre si prolunga fino al 5 Aprile il cantiere in via Guelfa (altezza civico 12r) sempre per rifacimento allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata. Intervento affine in via Mazzetta (altezza civico 1) fino all’8 Aprile.