Attualità

Lavori per l'asfalto nuovo agli incroci del tram

Palazzo Vecchio ha programmato alcuni interventi stradali lungo la Linea T1 del tram per sistemare l'asfalto presente sulle intersezioni a raso

Il Comune di Firenze ha reso noto che in settimana saranno effettuati alcuni interventi in orario notturno per il ripristino dell’asfalto su tratti di strada in corrispondenza dei binari tranviari. Gli incroci a raso consentono infatti al traffico di attraversare i binari del tram.

Si inizia in largo Brambilla. Mercoledì 9 e giovedì 10 settembre da mezzanotte alle 6 saranno istituiti divieti di transito sulla sede tranviaria per i veicoli provenienti da via Caccini e diretti in Largo Palagi all’incrocio con viale Morgagni e nella corsia specializzata a sinistra per i veicoli diretti in viale Morgagni/largo Palgi all’intersezione con viale Morgagni. Itinerari alternativi: per i mezzi di soccorso provenienti da via Caccini e diretti in largo Palagi si tratta della corsia riservata alle ambulanze largo Palagi-Morgagni. Per tutti i veicoli provenienti da via Caccini e diretti in largo Palagi da viale Morgagni (direzione Dalmazia)-via Santo Stefano in Pane-via Cesalpino-viale Morgagni.

Giovedì 10 e venerdì 11 settembre, sempre da mezzanotte alle 6, sarà la volta di piazza Vieusseux dove sarà chiusa prima la sede tranviaria per i veicoli provenienti lato via Bonaini all’incrocio con via Guasti. Itinerario alternativo: via Guasti-piazza Muratori-via Milanesi-piazza Tanucci-piazza Leopoldo. A seguire previsti i lavori anche sull’altro incrocio lato via Gianni con chiusura della sede tramviaria all’incrocio.