Attualità

Lavori a rilento, per la piazza ipotesi penali

Il cantiere è in ritardo e così il presidente del Quartiere si è detto pronto a rivalersi sulla ditta, se saranno sforati i tempi di consegna

La riqualificazione di piazza Nannotti, all'ombra del silos del Parcheggi o Alberti, è in fase di stallo. Nella risposta ad una interrogazione il presidente Michele Pierguidi annuncia l'intenzione di procedere sulla linea dura delle penali in caso di ritardi.

Il 6 settembre la ditta incaricata dei lavori ha incontrato l'amministrazione decentrata di Villa Arrivabene e nell'occasione è emersa "la necessità di riprendere le lavorazioni in tempi brevissimi con adeguata dotazione di uomini e mezzi per recuperare il tempo perduto".

Il Comitato di Bellariva ha pubblicato sui social la risposta del presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi, all'interrogazione del consigliere Lorenzo Porazzini. I cantieri consegnati a luglio avrebbero dovuto avere una durata di 120 giorni, e davanti ai ritardi il presidente non intende soprassedere e rilancia "Non saranno concesse proroghe rispetto alla scadenza dei tempi contrattuali, l'eventuale superamento comporterà l'applicazione delle penali giornaliere".

I cittadini di via de Sanctis e zone limitrofe, come via Rattazzi e Lanza, aspettano la realizzazione del passante che dovrebbe consentire un ulteriore accesso all'area sino ad oggi aperta unicamente su via del Campofiore.