Cronaca

L'auto fa strike, giù gli alberi e un lampione

Guida spericolata sul viale Machiavelli dove un'auto ha abbattuto quattro giovani platani. Pochi giorni fa un caso uguale sul viale Michelangelo

Quando i tecnici del Comune sono arrivati sul posto a terra c'era solo quel che restava del disastro: quattro platani piantati nel 2014 gettati a terra e un lampione distrutto. Colpa di un'auto piombata evidentemente a grande velocità. Secondo i primi accertamenti l'episodio può essere avvenuto nella notte tra sabato e domenica. 

"Probabilmente si tratta dell'ennesimo guidatore che utilizza i viali come un circuito automobilistico", ha commentato l'assessore comunale all'ambiente Alessia Bettini, riferendosi anche all'altro episodio praticamente identico avvenuto la settimana scorsa in viale Michelangelo dove un'altra auto ha distrutto quattro cipressi appena piantati. 

"In poco più di due settimane sono già otto gli alberi abbattuti da un'auto. Tutti facciano la loro parte, segnalando particolari utili all'identificazione dei vandali alle forze dell'ordine - ha detto Bettini - Non possiamo permettere che l'ambiente venga rovinato da gesti sconsiderati. La città è di tutti e tutti possiamo contribuire a renderla più vivibile".