STOP DEGRADO

Rifiuti d'Agosto, civiltà mia non ti conosco

Mezzogiorno di fuoco per i cittadini che si sono trovati i marciapiedi invasi da sacchi, pezzi di mobilio e pattume di tutti i generi

Via Landini a mezzogiorno

Rifiuti d'Agosto, civiltà mia non ti conosco. Potrebbe essere questo il motto che accompagna la domenica che apre il mese tradizionalmente dedicato alle vacanze e in cui a prendersi ferie dev'esser stata anche l'educazione di quanti hanno riempito di immondizia i marciapiedi in via Landini.

Infuriati i residenti: "La zona si svuota di presenze ma i rifiuti abbandonati aumentano", sbottano. Il loro biasimo corre anche sui social, e a dargli voce e spazio è il comitato cittadini attivi di San Jacopino.

Mezzogiorno di fuoco in strada, nel senso che proprio a quell'ora si è registrato il pieno di sacchi, pezzi di mobilio e pattume di tutti i generi nello spazio pedonale. "L'area è invasa - lamentano gli abitanti che chiedono aiuto per il loro stop degrado e hanno segnalato la situazione alle istituzioni e ad Alia - il marciapiede ko", certificano.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.