Cronaca

Lancia oggetti in curva ospiti, beccato dai video

Il questore ha emesso un Daspo di 1 anno. Un tifoso viola è stato denunciato dalla polizia per lancio di oggetti nel settore ospiti dello stadio

Ha lanciato oggetti verso la curva ospiti dello Stadio Artemio Franchi durante la partita tra Fiorentina e Juventus, per questo motivo un giovane tifoso viola è stato denunciato e sanzionato con un Daspo di 1 anno.

Si tratta di un incensurato fiorentino di 20 anni che, secondo quanto ricostruito dagli investigatori della Digos di Firenze, avrebbe lanciato un oggetto, verosimilmente un accendino, dalla Curva Ferrovia verso il settore ospiti dello stadio.

L’episodio è avvenuto nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo della partita e la Digos ha visionato le immagini del sistema di videosorveglianza dello stadio riuscendo ad identificare il 20enne ritenuto l’autore del gesto.

Il giovane è stato successivamente rintracciato dai poliziotti in curva e nei suoi confronti il questore di Firenze Maurizio Auriemma ha emesso un Daspo di 1 anno, durante il quale non potrà accedere ai luoghi dove si svolgono incontri di calcio.