Attualità

L'alta moda torna in scena con Pitti Uomo

Oltre 1.200 marchi di abbigliamento maschile in esposizione alla Fortezza da Basso per l'edizione numero 91 della manifestazione

Tutto pronto per l'inaugurazione di Pitti Uomo. La 91ma edizione della kermesse alla Fortezza da Basso di Firenze ospita 1.220 marchi dell'abbigliamento maschile, dei quali 540 provenienti dall'estero, pari al 44 per cento del totale. 

Una manifestazione che, dunque, si caratterizza per il suo orizzonte sempre più internazionale. I principali mercati di riferimento di Pitti Uomo, infatti, sono Germania, Giappone, Spagna, Gran Bretagna, Turchia, Olanda, Francia, Cina, Svizzera, Belgio, Stati Uniti, Corea del Sud, Austria, Russia, Svezia.

Una superficie espositiva di 60mila metri quadrati per una kermesse che, oltre ai tanti 'big brand' presenti in mostra offre anche un vasto programma di eventi speciali e di nuovi progetti espositivi. 

In termini numerici, all'ultima edizione del salone tra visitatori e buyer gli ingressi sono stati 36mila. Oltre 24.800 i compratori all'ultima edizione invernale, dei quali 8.800 i buyer dall'estero, pari al 35,5 per cento del totale.