Cronaca

L'aggressione alle spalle poi lo spray negli occhi

Una donna è stata aggredita e rapinata mentre rincasava in zona Statuto. Nella caduta a terra dopo l'assalto si è ferita a una gamba

Un bruciore fortissimo agli occhi, poi la borsa strappata dal malvivente di turno che ieri sera, intorno alle 23, ha aggredito una 38enne mentre stava tornando a casa in piazza della Costituzione. 

Sul posto sono intervenuti il 118 e la polizia per soccorrerla e ricostruire la dinamica della vicenda. La donna è stata portata in ospedale in stato di choc per essere medicata agli occhi e alla ferita riportata alla gamba in seguito alla caduta. 

Il rapinatore è scappato con i cento euro che erano nella borsa insieme ai documenti e alle carte di credito. Il bottino, però, si è rivelato ben più cospicuo: l'uomo, infatti, ha trovato nel portafoglio della vittima il pin per accedere al suo conto e prelevare 500 euro prima che le carte fossero bloccate. 

Secondo la descrizione della 38enne, si tratta di un uomo alto e magro che al momento dell'aggressione indossava una felpa con cappuccio.