Cronaca

Ladro visto e bloccato da esperto di arti marziali

L'episodio è avvenuto ieri sera in zona Rovezzano, dopo che alcuni condomini avevano notato il ladruncolo intento a forzare una porta finestra

Attorno alle 21 di ieri i carabinieri hanno arrestato in piazzale Cappugi un cittadino rumeno 40enne, che dopo aver scavalcato una recinzione, era in procinto di forzare la porta finestra dell’abitazione di una famiglia fiorentina. Il reo, senza fissa dimora, il giorno prima era già stato denunciato per porto abusivo di un coltello.

I militari sono intervenuti su segnalazione dei proprietari di casa che al 112 avevano raccontato della presenza di un uomo nel giardino dell’abitazione, sorpreso poco prima nel tentativo di rompere un vetro con un oggetto metallico al fine di entrare nell’appartamento. Una volta scoperto, il ladro avrebbe tentato di darsi alla fuga ma è stato bloccato da altri condomini, tra i quali un esperto di arti marziali in grado di immobilizzarlo.

L’uomo è stato pertanto tratto in arresto per tentato furto aggravato in abitazione. Nella mattinata odierna sarà giudicato per direttissima dal Tribunale di Firenze.