Cronaca

L'allarme per un ladro, invece c'era droga

Armeggiava alla finestra vestito di scuro, così un cittadino ha chiamato la polizia. Lui aveva solo scordato le chiavi, in casa il kit da spaccio

Armeggiava alla finestra di un'abitazione vestito di scuro, così un cittadino aveva dato l'allarme alla polizia. In realtà quella casa era la sua, e lui aveva solo scordato le chiavi. Peccato che dentro ci fosse il kit completo da spaccio che alla fine gli è costata l'arresto.

Gli agenti ieri sera erano arrivati sul posto cercando un presunto ladro. Quando hanno intercettato il sospettato, lui ha chiarito: era il proprietario dell'appartamento. Quando però i poliziotti sono entrati, in cucina la bilancia era di quelle per confezionare le dosi di droga. E sì: c'era anche quella: la droga, appunto.

Il via alla perquisizione ha portato al ritrovamento di 55,30 grammi di hashish, 3,7 grammi di cocaina, mezzo di metanfetamina, sostanze per il taglio e la bilancina di precisione di cui sopra. E' scattato l'arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.