Cronaca

Ladro spacca una bottiglia e minaccia i clienti

Si è impossessato furtivamente di alcune bottiglie di whisky ed ha preso a pugni una cassiera per poi minacciare i presenti con alcuni cocci di vetro

Nel tardo pomeriggio di ieri due equipaggi dei carabinieri sono intervenuti presso un punto vendita di una catena di supermercati in via Borgo San Lorenzo, dove un uomo è stato notato mentre si impossessava di quattro bottiglie di whisky ed è stato bloccato dagli addetti alla vigilanza.

L'uomo, alla notizia dell’arrivo dei carabinieri, ha dato in escandescenza ed ha colpito con un pugno una cassiera, poi ha rotto una bottiglia di birra brandendo il coccio di vetro e lo ha puntato nei confronti di chiunque tentasse di impedirgli la fuga. Momentaneamente trattenuto da tergo da un addetto alla vigilanza è stato definitivamente bloccato e disarmato dai carabinieri. 

La cassiera colpita è ricorsa alle cure dei sanitari per la lieve lesione riportata all’anca. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Il malvivente, un 46enne tunisino, pregiudicato ma regolare sul territorio nazionale, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di rapina impropria ed è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Firenze Sollicciano.