Cronaca

Ladro scambia la sua bici con una da 3.000 euro

Pedalava in sella ad una bici quando ne ha vista una più bella alla rastrelliera ma la scena non è sfuggita ai residenti che hanno dato l'allarme

Ha rubato una bicicletta da 3.000 euro in zona Santa Croce ma i residenti hanno visto tutto ed hanno avvisato le forze dell'ordine che hanno beccato il ladro.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti il ladro è arrivato da piazza Santa Croce in sella ad una bici e l’ha parcheggiata in Largo Bargellini, poi si è avvicinato ad una rastrelliera dove era legata una costosa biciletta in fibra di carbonio e ha rotto la catena per portarsela via.

I residenti, incuriositi dal forte rumore metallico proveniente dalla strada, hanno assistito al furto ed hanno chiamato la polizia che ha rintracciato un cittadino marocchino di 28 anni tra piazza Santa Croce e Borgo la Croce mentre pedalava in sella alla bici appena rubata.

Alla vista dei lampeggianti l’uomo è sceso dal mezzo e l’ha abbandonato a terra per nascondersi dietro un albero ed ha provato a negare l’evidenza, anche se addosso aveva una tronchese.

L’uomo è stato riconosciuto anche dai residenti ed immortalato durante le fasi del colpo dalle telecamere di videosorveglianza ed è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato.

La costosa bicicletta da corsa è stata sequestrata e sono in corso le indagini per identificarne il legittimo proprietario.