Cronaca

Ladro di stufe incastrato sul web

La polizia ha rintracciato un giovane che tentava di rivendere on line una stufa rubata in un centro commerciale della piana

Aveva rubato una stufa dal valore di 600 euro in un negozio della piana per poi cercare di rivenderla on line: ma invece degli acquirenti alla sua porta si sono presentati due poliziotto ed è scattata la denuncia. Protagonista della vicenda un giovane di 29 anni.

Ad incastrarlo è stato proprio il tentativo di vendere sul web la merce rubata: il titolare del negozio ha riconosciuto in un annuncio su internet la stufa che gli era stata sottratta e ha avvisato la polizia. Gli agenti hanno così preso contatto con il ladro fingendo di essere interessati all'acquisto e quando si sono presentati a ritirare la merce hanno messo il giovanotto alle strette.

Il 29enne ha cercato di giustificare la presenza della stufa dichiarando di averla acquistata on line. Ma poi la polizia ne ha trovata un'altra in un furgone da lui utilizzato e il cerchio si è chiuso. L'accusa ipotizzata è ricettazione.