Cronaca

Ladro di portafogli tradito dalla voglia di gelato

All'interno del portafogli rubato ha trovato una carta di credito ed alcuni contanti, si è diretto a fare shopping ma ha avuto voglia di un gelato

Ha rubato un portafogli da un esercizio commerciale e poi si è dato allo shopping, tra via Calzaioli e piazza Duomo. Protagonista dell'accaduto è un napoletano di 36 anni che è stato rintracciato per un gelato consumato sotto le telecamere cittadine.

A ricostruire gli spostamenti dell'uomo è stata la polizia che ha raccolto la segnalazione del furto ed ha individuato le transazioni effettuate con la carta di credito rubata. Poi gli agenti hanno visionato le immagini riprese dalle telecamere dei negozi.

Ma è stato tramite la videosorveglianza cittadina che è stato individuato dopo che ha acquistato anche un gelato da 5 euro. Era ancora a passeggio per le vie del centro quando è stato fermato.

Ha riconsegnato agli agenti i documenti della vittima e parte di quanto contenuto nel portafogli. L'uomo è stato denunciato per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito.