Cronaca

Ruba la bici sotto gli occhi dei carabinieri

I militari liberi dal servizio hanno visto tutta la scena e hanno arrestato il ladro. Ora si cerca il proprietario della bicicletta elettrica

Foto d'archivio

Stava smontando il sellino di una bici elettrica così da poterla sfilare dalla catena che la assicurava alla rastrelliera, ed era ormai pronto a filarsela con la due ruote quando è stato arrestato per furto aggravato da due carabinieri che, liberi dal servizio, avevano assistito a tutta la scena.

E' accaduto nella notte in Borgo Ognissanti. I militari hanno notato il giovane armeggiare alla rastrelliera dal lato di piazza Goldoni. Ha smontato il sellino della bicicletta, poi con queto ha fatto leva sulla catena per forzarla, liberando il mezzo a due ruote per impossessarsene.

Ed era già riuscito in parte nel suo intento quando, mentre era sul punto di saltare sulla sella rimontata per svignarsela, i carabinieri lo hanno bloccato. Lui, straniero e senza fissa dimora, è risultato già noto alle forze dell'ordine e con precedenti specifici oltre che irregolare in Italia. Gli è stata contestata anche la violazione della normativa sugli stranieri. La bici è una Samebike bianca del valore di circa 1000 euro. E' stata sequestrata in attesa di rintracciarne il proprietario.