Cronaca

Ladri traditi dallo zaino troppo gonfio

Un giovane di 21 anni e una ragazza di 17 hanno tentato inutilmente di derubare un negoziante cinese. Spintoni e urla quando sono stati scoperti

Il sistema che avevano escogitato per derubare il negoziante era semplice: lui si era infilato nel camerino di prova, lei gli portava capi di abbigliamento e articoli per la pesca che poi venivano infilati in uno zaino dopo aver tolto la placca antitaccheggio. Peccato che il commerciante avesse visto entrare la coppia con uno zaino vuoto divenuto stranamente rigonfio al momento dell'uscita. Ed è scattato l'allarme.

I carabinieri hanno così arrestato un giovane di 21 anni, colto sul fatto dalla vittima. La complice diciassettenne invece, essendo minorenne, è stata affidata ai genitori. Quando il giovane si è visto scoperto, ha spintonato il negoziante e si è dato alla fuga ma quest'ultimo non si è dato per vinto. E proprio mentre l'inseguimento era in corso sono intervenuti i militari, bloccando i due ladri e restituendo la refurtiva al proprietario.