Cronaca

Ladri scatenati nei supermercati e volano calci

Una donna e un uomo sono stati arrestati dai carabinieri dopo aver rubato all'interno di due supermercati. La donna ha aggredito anche il direttore

Ladri scatenati nei supermercati della città. In due distinte operazioni, nel corso del fine settimana, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno tratto in arresto un uomo e una donna, accusati di furto.

Sabato mattina, all’interno del supermercato di piazza Leopoldo, una donna senese di 36 anni, dopo aver nascosto 2 bottiglie di birra nel giubbotto ed essere stata fermata da un addetto alla vigilanza ha cercato di divincolarsi colpendolo con calci e schiaffi, inoltre ha anche aggredito il direttore del supermercato. I militari l’hanno bloccata e recuperato la refurtiva che è stata restituita. 

Il secondo arresto è avvenuto il pomeriggio di domenica, all’interno del supermercato di via Erbosa. Anche qui, i Carabinieri sono stati attivati dal personale della vigilanza ed hanno tratto in arresto per furto aggravato un marocchino di 42 anni, in Italia senza fissa dimora, già noto alle Forze dell’Ordine. 

L’uomo, dopo aver nascosto delle apparecchiature elettroniche e generi alimentari per valore di 110 euro all'interno di sacchetto, è uscito dalle casse self-service senza pagare. L'uomo è stato raggiunto e bloccato dagli addetti alla vigilanza e dai Carabinieri nel frattempo attivati.
I due arrestati sono stati ristretti presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato nella mattinata odierna.