Cronaca

Ladri di rame scoperti grazie alle telecamere

I carabinieri che hanno visionato i fotogrammi registrati dalla videosorveglianza hanno riconosciuto gli autori del furto all'interno di un magazzino

Da un magazzino di Rovezzano sono spariti cavi di rame ed una motosega ritrovati in un campo rom. Il titolare di un’impresa di pulizie si è accorto che dal magazzino erano stati sottratti diverse centinaia di metri di cavi elettrici in rame ed una motosega, ed ha allertato i carabinieri di Rovezzano.

Dall’analisi delle immagini i militari hanno riconosciuto i due soggetti a loro noti, due rom, un uomo ed una donna, dimoranti nel vicino insediamento di via Carlo Alberto Dalla Chiesa. In particolare l’uomo è risultato un soggetto ben noto poiché già arrestato dai carabinieri di Rovezzano per una rapina perpetrata a febbraio ad un ristorante giapponese della zona.

I militari sono giunti presso l’accampamento dove hanno individuato la coppia di rom ed all’interno di alcuni sacchi neri della spazzatura hanno rinvenuto l’intera refurtiva, poi restituita al legittimo proprietario. Per i due è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso.