Cronaca

Ladri dalla mano lesta all'ombra del David

Hanno fatto razzia tra i clienti di un locale al piazzale Michelangelo e poi hanno messo la refurtiva nell'auto lasciata a pochi passi

Notte movimentata dopo che due persone si sono intrufolate fingendosi clienti al Flo' al piazzale Michelangelo per poi cominciare a rubare a chi sperava di trascorrere una serata in pace con gli amici. Alla fine, però, i due ladri pizzicati dai carabinieri nel locale sono stati costretti a gettare la spugna. 

Gli accertamenti dei militari hanno permesso di trovare ben presto i due giovani responsabili dei furti. Con sé avevano una borsa da donna con dentro documenti, soldi e effetti personali oltre a due telefoni cellulari. La refurtiva era stata già sistemata nell'auto di uno dei due ladri, parcheggiata al vicino piazzale. 

Tutti e due i malviventi, di 23 e 33 anni, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e ricettazione. Il più giovane dei due era volto noto alle forze dell'ordine mentre l'altro, fino alla denuncia, aveva la fedina penale pulita. Parte della refurtiva è stata subito riconsegnata ai proprietari che si trovavano ancora nel locale.