Cronaca

Torna a casa e trova il ladro alla finestra

In due hanno fatto irruzione in un appartamento di via Pastrengo pochi istanti che il proprietario facesse ritorno a casa

Stava rientrando nel suo appartamento di via Pastrengo quando si è accorto che qualcuno stava cercando di entrare in casa da una finestra forzata. La reazione del giovane proprietario di casa è stata di mettersi a urlare e questo è bastato a mettere in fuga non solo il ladro che aveva appena notato, ma anche un complice che era già all'interno. 

E' stato lo stesso proprietario ha mettersi all'inseguimento dei due malviventi. Uno si è dileguato, l'altro gli è andato addosso facendolo cadere e cadendo lui stesso a terra. 

Alla scena ha assistito un carabiniere libero dal servizio che per caso si trovava da quelle parti. E' stato lui a bloccare il ladro in viale Nervi mentre nel frattempo anche altri passanti si erano uniti nell'inseguimento. Nel frattempo sono arrivati altri carabinieri. 

Il ladro arrestato, un diciottenne di origini slave nato a Firenze e residente a Sesto Fiorentino, è stato portato nel carcere di Sollicciano per tentato furto. Del complice nessuna traccia.