STOP DEGRADO

La visita al cimitero fa infuriare i fiorentini

La segnalazione di un cittadino ha scatenato le proteste sulla manutenzione del cimitero di Trespiano. Molti i commenti e le condivisioni sui social

Foto da Facebook

Un cittadino ha fatto visita ai suoi cari che riposano al Cimitero di Trespiano ed ha pubblicato una foto su un gruppo Facebook molto frequentato dai fiorentini "Ho dovuto strappare l'erba con le mani".

"Dove è la civiltà, il rispetto per i nostri morti?" ha scritto il cittadino puntando il dito sulla cura delle tombe. Al post hanno fatto seguito numerosi commenti tra cui le parole di un cittadino che si è presentato come ex addetto alla manutenzione "Io ci ho lavorato posso dire personale ridotto al limite e poi alla fine prendono colpa i colleghi che ci lavorano". 

Un commento recita "Ho dovuto fare lettera al comune perché un albero, che da tempo era stato segnalato come pericoloso, è caduto sulla lapide di mia suocera, spaccandola. Il servizio manutenzione del cimitero ha detto che non è responsabile".

Ed ancora "Ci sono andata prima di partire per le ferie, un degrado assoluto. Erbacce, tombe antiche rotte e lasciate andare, pezzi di cemento armato spaccati a giro. Mi sono fermata agli uffici e mi sono fatta dare la mail della responsabile. Sono tornata ieri, domattina parte la mail di reclamo che allo 055055 non sono stati buoni di dirmi quale sia".

C'è inoltre chi ha segnalato problematiche di manutenzione anche a Peretola e al Cimitero del Pino.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691