Attualità

La vegetazione invade le strade, e spunta un fico

I residenti rientrati dalle ferie fotografano e segnalano i marciapiedi della città invasi dalla vegetazione, in alcuni casi non mancano sorprese

Foto da Facebook

Passeggiando per la città al rientro dalle vacanze i fiorentini si sono trovati davanti ad una folta vegetazione e così l'erba alta ha invaso anche le bacheche social. Le immagini arrivano da varie zone della città e rimbalzano sulle bacheche dei residenti che per effetto dell'echo-chamber dopo averne cliccate alcune continuano a trovarsi davanti marciapiedi coperti di piante. C'è chi ha fotografato l'erba alta durante una passeggiata con passeggino al seguito, chi ha postato le "barriere architettoniche green" e chi si è fotografato i piedi sprofondati nell'erba.
In alcuni casi i cittadini si sono imbattuti in vere e proprie sorprese botaniche come ad esempio piante di pomodori o di fico che in alcuni casi sono state persino adottate dal vicinato.

La portavoce del Comitato di Bellariva, Monica Micol ha spiegato, a seguito delle rinnovate segnalazioni giunte nella zona lungo l'Arno, "Abbiamo inoltrato tre segnalazioni con foto riguardanti tutta la zona anche in riferimento ai tombini otturati dai cespugli... sono state prese in carico. Questa è la risposta". In attesa di altri scatti verdi.