Attualità

"La spalletta è stabile"

Lo ha detto il sindaco Dario Nardella riferendosi allo spostamento della spalletta, ha anche sottolineato che "Non finirà a tarallucci e vino"

"La situazione si è stabilizzata e il centimetro di spostamento della spalletta di ieri sera non ha visto ulteriori sviluppi. E' poi confermato che il grande canale del Poggi, dell''800, non ha presentato alcun tipo di danno. Pertanto la causa non va ricercata qui ma in altri fattori, collegati molto probabilmente alla rete idrica". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, parlando con i giornalisti sull'andamento della situazione della voragine sul lungarno.

"Ora la cosa più importante è la messa in sicurezza del sito - ha aggiunto il sindaco -. Dobbiamo far presto e consentire poi di partire con i lavori di somma urgenza".

"Le cose vanno chiarite e non possiamo finire a tarallucci e vino. Se ci sono responsabilità vanno individuate, senza polemiche. Io non faccio l'accusatore ma pretendo di sapere come sono andate le cose perché i responsabili devono pagare". Sulla vicenda ha aggiunto Nardella "c'è una grande collaborazione con la magistratura e la Procura  e continueremo a collaborare in tutte le modalità che la Procura ritenga utili".