Attualità

La seconda ondata Covid fa slittare Pitti Immagine

Il Consiglio di amministrazione straordinario ha reso noto di aver stabilito il rinvio per la kermesse della moda programmata per Gennaio 2021

Le edizioni invernali dei saloni Uomo, Bimbo e Filati slittano a Febbraio 2021, lo ha reso noto il Consiglio di amministrazione di Pitti Immagine. Alla base della decisione l’ultimo Dpcm che proroga sino al 3 dicembre la sospensione delle fiere internazionali.

Il presidente di Pitti, Claudio Marenzi ha spiegato "Abbiamo riflettuto sulle reali possibilità di organizzare i saloni a partire dal 12 gennaio, data stabilita per l’uomo, valutando molto esiguo il margine temporale e troppo incerta la situazione. Abbiamo anche ricevuto sollecitazioni da parte di espositori e compratori che, ribadendo il bisogno di ripristinare un confronto fisico e di qualità, chiedevano più tempo per presentare le collezioni e organizzare la presenza a Firenze".

Fortezza da Basso e Stazione Leopolda dal 21 al 23 Febbraio 2021 ospiteranno tre giorni di fiere, eventi speciali, installazioni e live digital.