Attualità

La sceneggiata veneziana del ladro di autoradio

Un uomo originario della città lagunare ha tentato di fare credere ai carabinieri che lo hanno pizzicato di essere entrato nell'auto di un'amica

A notare i movimenti sospetti dell'uomo è stato un passante che lo ha visto mentre cercava di aprire gli sportelli delle auto in sosta in via del Campidoglio. E' successo intorno alle 21. Non riuscendo in alcun modo a entrare, il ladro si è spostato in via dei Pescioni. 

Qui è partito di nuovo all'attacco e alla fine è riuscito a entrare in una macchina. Quando i carabinieri, dopo aver ricevuto la segnalazione, lo hanno pizzicato, l'uomo si trovava sul sedile del passeggero e stava cercando di mettere le mani sull'autoradio. 

Postazione un po' insolita per una persona da sola in macchina, ma lui ha prontamente cercato di inventarsi una storia plausibile. E così ha detto ai militari che l'auto era di proprietà di un'amica di nome Lorenza. Aveva appena iniziato a fornire ai militari i propri dati quando si è incamminato cercando di allontanarsi. 

Bloccato, è stato finalmente identificato e arrestato per furto. Si tratta di un uomo di 59 anni di origine veneziana già noto alle forze dell'ordine per reati dello stesso genere.