Attualità

La ruota è pronta a ripartire da 60mila biglietti

Non piaceva a nessuno ma ha staccato 60mila biglietti in poche settimane come ricorda oggi Confartigianato Firenze che plaude all'iniziativa

Tutto pronto ai giardini della Fortezza da Basso per il primo giro del Natale 2022 sulla ruota panoramica che non piaceva a nessuno fino a quando non ha convinto oltre 60mila persone.

Sono stati circa 60mila i biglietti staccati l’anno scorso come ricorda oggi Confartigianato Firenze che commenta “Una vittoria per la città e per il turismo. Un passo avanti verso una Firenze sempre più viva”. 

Entusiasta Jacopo Ferretti, segretario generale di Confartigianato Firenze per la ruota panoramica e la pista di pattinaggio “La riapertura della ruota, insieme alla pista di pattinaggio, in programma domani è un intervento parte integrante della riqualificazione della Fortezza da Basso. Siamo partiti con l’accensione di un albero, oggi abbiamo un villaggio di Natale, ben collegato, che attira decine di migliaia di persone, con ovvi benefici per tutti. Firenze può crescere solo così, facendo sistema. C’è sempre più bisogno di iniziative simili, in grado di attirare persone e coinvolgerle. La città non può essere solo un bello sfondo ma inanimato, dev’essere viva, vitale e vissuta da tutti noi”.