Attualità

La provincia giovane apre e sfida la crisi Covid

Sono i sindaci a scandire le nuove aperture nel Fiorentino. Dalla ristorazione ai servizi alla persona sono gli artigiani a farla da padroni

Sui social si susseguono le immagini delle inaugurazioni di nuovi locali aperti in piena crisi economica dovuta alla pandemia. Sono soprattutto i giovani a sorridere al fianco dei sindaci del Fiorentino.

"Un grande in bocca al lupo a Marco che ha inaugurato un nuovo locale in piazza Donnini, nel cuore di Ponte a Cappiano. La forza e il coraggio degli imprenditori sono una grande risorsa per il nostro territorio. Bravissimi!" è questo l'ultimo dei tanti post e sono le parole di Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio.

Solo poche ore prima Alessio Falorni, sindaco di Castelfiorentino ha partecipato a due aperure "Oggi giornata di inaugurazioni. La prima riguarda una apertura nella zona del Bastione. Una giovane ragazza di Castelfiorentino, Giulia Giolli, ha aperto un carinissimo Centro Estetico in Via Fratelli Rosselli 2. Si chiama Giolli Nails Salon, e sono convinto che diventerà presto un punto di riferimento per tanti in questa zona. È davvero bello vedere una imprenditrice di 21 anni; brava Giulia, in bocca al lupo per tanti successi! La seconda riguarda una attività che intercetta il fecondo movimento che ruota attorno al mondo della bicicletta a Castelfiorentino. Simone Russo, 35 anni, appassionatissimo del settore, ha aperto la sua “Bike Life” in via Pacinotti, angolo Via Galvani. E si propone come un punto di riferimento per quel piccolo mondo che ogni fine settimana si riversa per vie più e meno conosciute alla scoperta del territorio su due ruote. Complimenti Simone, i nostri migliori auguri per questa attività!". 

Poche settimane prima era stata la sindaca di Cerreto Guidi, Simona Rossetti a presenziare ad un'altra nuova apertura "Tante persone all’apertura del nuovo locale in Via Provinciale Cerretese per l'inaugurazione del Caffè degli Artisti. Le aperture di attività commerciali sono sempre un positivo segnale di rilancio per questo ho portato con piacere un saluto alla nuova proprietà. Il segnale è ancora più positivo vista la giovane età della titolare. A lei e a tutti i giovani che decidono di intraprendere un’attività in questo momento, un grande augurio da tutta l’amministrazione comunale”.

Anche a Gambassi Terme, il sindaco Paolo Campinoti ha partecipato ad una nuova sfida per la ristorazione "All'insegna della attesa ripartenza, che tutti noi vogliamo con forza, i ragazzi della pizzeria "O' Sarracino" inaugurano il ristorante-pizzeria-wine bar "Al Casolare" nella storica ubicazione di Poggio all'Aglione. Ho accettato volentieri il loro invito a inaugurare e con esso colgo anche l'occasione per augurare il meglio a Ciro e Gennaro Coppola perché la loro qualità e la fidelizzazione presso la clientela siano un punto di partenza importante. Un bel segnale per il nostro territorio".