Cronaca

La pistola puntata in faccia alla turista

Una donna di origine sudamericana è stata seguita e aggredita nell'androne del suo palazzo. Il rapinatore incastrato dalla videosorveglianza

Prima l'ha seguita fino alla sua abitazione in Borgo Pinti. Poi, una volta nel vano scale del palazzo, l'ha minacciata con una pistola e le ha portato via la borsa. Questa la ricostruzione della rapina avvenuta lo scorso 14 luglio ai danni di una turista sudamericana. Il rapinatore, alla fine, è scappato con un bottino di 500 euro in contanti e un Iphone di ultima generazione facendo perdere le proprie tracce. 

O quasi: gli agenti della sezione antirapina della squadra mobile, infatti, hanno passato al setaccio ogni fotogramma del sistema di videosorveglianza cittadino e in poco tempo sono riusciti a dare un volto al malvivente. Si tratta di un marocchino di 37 anni già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato rintracciato nei giorni scorsi in Sant'Ambrogio. La turista lo ha poi riconosciuto inchiodandolo alle proprie responsabilità. Ora è in carcere.