Attualità

La paura sale e i residenti vanno dal prefetto

La bassa percezione della sicurezza ha portato i cittadini a chiedere ed ottenere un incontro con il prefetto per segnalare i problemi del vicinato

Gli abitanti di San Jacopino sono stati ricevuti dal prefetto Alessandra Guidi, lo ha reso noto il Comitato Cittadini Attivi.

Una rappresentanza dei residenti è stata ricevuta a Palazzo Medici Riccardi per segnalare gli ultimi episodi che sono stati registrati nella zona e che hanno contribuito ad abbassare la percezione della sicurezza nel vicinato.

Il portavoce, Simone Gianfaldoni, ha ribadito la ricerca costante delle forze dell'ordine con le quali tenere aperto un canale di informazioni costante "Siamo in continuo contatto con polizia e carabinieri - ha spiegato - per intervenire il prima possibile in caso di criticità ed abbiamo assistito a molte operazioni ma appena i lampeggianti voltano l'angolo ripartono spaccio e criminalità".

Alessandra Guidi con la rappresentanza del Comitato Cittadini Attivi

Gianfaldoni che cura anche la comunicazione del Comitato si occupa di rilanciare sui social i singoli episodi "Spesso interveniamo per sottolineare come fatti di cronaca che si verificano in alcune zone della città ed appaiono delle eccezioni da noi sono la regola". Infine "Abbiamo chiesto una presenza maggiore, più telecamere ed un controllo delle stesse al fine di intervenire tempestivamente per portare chi delinque a desistere dall'intento".