Attualità

La pasta sospesa di Att alle mamme di Casa Serena

L'Associazione Tumori Toscana ha consegnato 80 confezioni di pasta artigianale alle mamme del centro di accoglienza gestito da Acisjf Firenze

L'iniziativa dell'Associazione Tumori Toscana Un Sacco di Bontà nata per la Festa della Mamma ha lanciato la shopper con la pasta proponendo una modalità sospesa alla quale in tanti hanno aderito facendo una donazione ma rinunciando alla shopper con la pasta per regalarla alle mamme di Casa Serena.

Giuseppe Spinelli, presidente dell'Associazione Tumori Toscana, ha consegnato le shopper con 80 confezioni di pasta artigianale alle mamme del centro di accoglienza Casa Serena, gestito da Acisjf Firenze. Spinelli è stato accolto da Adriana Grassi, presidente di Acisjf Firenze, ed entrambi hanno espresso soddisfazione per l’iniziativa augurandosi di poter proseguire a collaborare insieme.

"In un momento di crisi generale come quello che stiamo affrontando - ha detto Giuseppe Spinelli - è importante fare rete perché insieme siamo più forti e si superano meglio le difficoltà. Le donne e i malati di tumore sono due fra le categorie che stanno pagando il prezzo più alto alla pandemia. L’iniziativa Un Sacco di Bontà nasce per tendere una mano concreta alle persone più fragili che, a causa del Covid, stanno vivendo un'emergenza sanitaria o economica e sociale".

"Ringraziamo l'ATT per averci coinvolto in questa iniziativa, per l'attenzione e sensibilità che rivolge alle donne di ACISJF, dimostrando l'importanza e la bellezza della vita concreta di un lavoro di rete" ha concluso la presidente Adriana Barbecchi.