Attualità

Una parete che sembra una lavagna per writers

Il muro è stato scritto e cancellato più volte, i residenti chiedono le telecamere per monitorare la strada ma c'è chi propone una installazione fissa

L'ultimo graffito risalta sul muro appena verniciato. La parete di via degli Alfani, nel centro storico di Firenze, non trova pace e così i residenti fotografano e tornano all'attacco (vedere articoli collegati).

"Spiace fare pubblicità a queste persone - è quanto spiegato dal Comitato Cittadini per Firenze - ma occorre far capire a che punto siamo arrivati". Il Comitato nelle scorse settimane ha fotografato e pubblicato in sequenza scritte e puliture ad opera degli Angeli del Bello che, tintometro alla mano, hanno a più riprese verniciato il muro. Muro che diventa però una lavagna tornando libero per nuove scritte e tag lasciati dai writers.

Dal Comitato è stata avanzata la richiesta di inserire delle telecamere puntate sulla parete visto che risulta una attrazione irresistibile per gli artisti di strada. Per lo stesso motivo il Gruppo Il Grillo Parlante Fiorentino, guidato da Gianni Greco, ha avanzato in passato la proposta di coprire definitivamente la parete con un'opera fissa, un murale realizzato proprio da street artist famosi auspicando così nel principio che impone il rispetto delle opere tra graffitari.