Cronaca

La nuova piazza invasa dai rifiuti abbandonati

Spettacolo incredibile per i passanti che si sono trovati davanti ad una discarica sulla piazza appena riqualificata dopo i lavori di risanamento

Ha abbandonato i rifiuti in piazza Pier Vettori incurante del luogo e sotto gli occhi delle telecamere. Il caso risale al 3 Ottobre e il responsabile è stato individuato venerdì dopo una serie di accertamenti che hanno visto l’utilizzo delle immagini. 

Una rilevante quantità di sedie in plastica, pannelli in legno e persiane che gli agenti hanno individuato. Sono scattate le indagini presso alcuni esercenti presenti sul posto ma è dalle riprese video della telecamera di videosorveglianza presente in piazza che gli agenti sono arrivati a un autocarro.

 La targa, visibile, ha condotto al proprietario che, rintracciato telefonicamente, ha fornito agli agenti il nominativo della persona che l’aveva in uso. L’uomo, uno straniero del 1962, è stato convocato presso gli uffici della Polizia Municipale dove è stato riconosciuto dagli agenti come la persona ripresa dalla telecamera e descritta dai testimoni. Questi ha ammesso la sua responsabilità ed è stato multato per 600 euro.