Attualità

La natura non si è fermata e le aiuole son fiorite

I giardinieri avevano già preparato tutto prima dell'emergenza e così fiorentini hanno trovato una bella sorpresa in città dopo il lockdown

Firenze è fiorita durante la prima fase dell'emergenza sanitaria. In pochi hanno potuto godere delle prime fioriture, ad iniziare dai glicini che caratterizzano scorci spettacolari della città, come sulla collina del piazzale Michelangelo, nel Giardino Bardini. 

"Le aiuole allestite e preparate prima dell’emergenza ora sono in fiore. Un segnale di bellezza e speranza per tutta la città" ha commentato l'assessore al Decoro, Alessia Bettini.

Nella seconda fase dell'emergenza sono aumentati gli sguardi che si soffermano sulle piazzole più amate come quella che custodisce la statua di Folon de L'uomo della pioggia ed ancora Porta Romana o lo slargo sul viale Mazzini e Lungarno Pecori Giraldi fino al piazzale Michelangelo.

Le aiuole preparate ad inizio anno si presentano oggi colorate grazie anche al lavoro sul verde pubblico ripreso in queste ore a pieno regime.