Attualità

La movida in coprifuoco brinda alla zona rossa

I residenti dell'Oltrarno segnalano l'ennesima notte alcolica sul sagrato mentre la Toscana e Firenze entrano in zona rossa per le restrizioni Covid

"La bisboccia infinita" così i residenti hanno commentato l'immagine del sagrato di Santo Spirito apparecchiato per un brindisi, forse l'ultimo per l'ingresso di Firenze in zona rossa.

"Gli irriducibili non mollano" è l'accusa dei residenti che sperano in una forte ridimensione del fenomeno a causa delle nuove restrizioni per Covid-19 affidandosi al calo della temperatura ed al clima dell'inverno per mitigare la festa continuata nelle calde serate autunnali.

"L'amministrazione si è impegnata - è quanto ricorda a QUInewsFirenze il Comitato dei residenti - l'ultima voce è stata quella dell'assessore Federico Gianassi che ha promesso controllo e coordinamento per i prossimi mesi. Abbiamo presentato 7 punti per uscire dal caos movida, uno di questi è la chiusura delle scalette e del sagrato. Probabilmente il tema tornerà di attualità in primavera ma pensarci per tempo sarebbe una buona cosa".