Attualità

La Mostra dei fiori sfida nuovamente il Covid

La prima rassegna fiorentina riaperta al pubblico dopo il lockdown ha confermato l'edizione autunnale, sarà replicato il sistema sperimentato a Maggio

Piante e fiori sfidano nuovamente il virus e replicano con l'edizione autunnale la Mostra dell'Orticoltura, al Ponte Rosso. L'edizione straordinaria del 29 Maggio ha segnato la riapertura al pubblico del Giardino dell'Orticoltura dopo il lockdown dovuto all'epidemia di Covid-19, è stata la prima rassegna ad aprire le porte al pubblico in presenza dopo i mesi di isolamento forzato vissuti dai fiorentini.

"Siamo pronti a tornare il primo fine settimana di Ottobre ad ingresso gratuito" questo l'annuncio della Società dell'Orticoltura atteso dagli appassionati dal pollice verde ma anche dai curiosi e dagli amatori dei fiori e delle piante ornamentali che spesso vengono semplicemente osservate o fotografate.

L'edizione primaverile in programma tra Aprile e Maggio, slittata poi a Giugno, ha proposto il primo modello di gestione di una manifestazione a prova di Covid a Firenze. Ingressi controllati e vigilanza affidata ai volontari come gli ex carabinieri hanno determinato il successo dell'iniziativa.