Cronaca

La morte nella solitudine totale

L'uomo trovato morto nella sua casa al Galluzzo aveva perso il lavoro da qualche anno e aveva pochissimi rapporti sociali

Una tragedia della solitudine che si è consumata nell'appartamento del Galluzzo dove è stato ritrovato il corpo ormai mummificato del 58enne. Dagli accertamenti dei carabinieri, l'uomo era un magazziniere e da qualche anno aveva perso il lavoro senza più riuscire a ritrovarne un altro. Era quasi sempre solo e a quanto pare anche i rapporti con i parenti, un fratello e una sorella, erano limitati a pochi giorni dell'anno. 

Quando i carabinieri sono entrati nella casa, il corpo era in stato di decomposizione avanzatissima e l'aria era a tal punto irrespirabile che è stato necessario entrare con le maschere. 

A far scoprire il corpo è stata una vicina di casa che ieri mattina ha avvicinato un'autopattuglia dei carabinieri mentre passava in strada. La donna si è detta preoccupata per la sorte del 58enne sparito da tempo segnalando appunto anche il cattivo odore che proveniva dall'appartamento. 

Le cause della morte pare siano state naturali. Questo in ogni caso sarà accertato dall'autopsia disposta dal pm.