Attualità

La mensa universitaria riapre con misure no Covid

Gli studenti universitari possono consumare il pasto in presenza in locali completamente riorganizzati nel rispetto delle norme anti contagio

La mensa universitaria Caponnetto presso il polo di Novoli è la prima a riaprire in via sperimentale applicando le misure anti Covid.

Gli studenti potranno ritornare a fruire del pasto in presenza, dopo il lungo periodo di emergenza sanitaria in cui il cibo veniva erogato solo tramite l'asporto. La sala di consumazione viene riaperta rispettando tutte le regole di distanziamento nei tavoli e di separazione nell'afflusso a garanzia della tutela della salute dei frequentatori.

Una iniziativa fortemente richiesta dagli studenti ed accolta dall'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario, al momento attuata in una sola mensa della città in fase sperimentale per testare l'efficacia della riorganizzazione delle linee di distribuzione e dei luoghi di consumazione in chiave anti contagio, con percorsi diversificati e postazioni distanziate.
La mensa Caponnetto sarà dunque aperta a pranzo dal lunedì al sabato ore 12.00 -14.30 e a cena dal lunedì al venerdì ore 19.00 – 21.00 con menù tradizionale e servizio pizzeria a pranzo.
Rimarrà comunque attivo il servizio pasti da asporto sia nella stessa mensa che presso gli altri punti ristoro universitari di Firenze.