Elezioni

La lista di +Europa sostiene Nardella

Il gruppo +Europa Firenze ha annunciato la partecipazione alle amministrative fiorentine con una lista che sosterrà la candidatura di Dario Nardella

Anche il gruppo +Europa Firenze ha annunciato la partecipazione alle amministrative e sosterrà con una lista la candidatura a sindaco di Dario Nardella.

All’incontro con la stampa erano presenti Costanza Hermanin, coordinatrice del gruppo fiorentino + Europa, e Paolo Parrini, membro del gruppo fiorentino +Europa, insieme a Dario Nardella.

“Firenze è una delle realtà italiane più ricche di legami storici con l’Europa, e con la cultura, l’economia e la società europea. Il futuro di Firenze passa per l’Europa - ha affermato Costanza Hermanin -. L’attuale corrente di pensiero populista vorrebbe farci credere che questa ricchezza, fonte del successo storico della nostra città, sia invece da dimenticare, in nome di una chiusura autarchica o, peggio, in nome della negazione di una realtà fortemente internazionale e aperta”.

“Noi ci presentiamo alle elezioni locali - ha continuato Hermanin - per permettere a Firenze di continuare a svilupparsi in linea con la sua storia, e soprattutto con la volontà di farle cogliere le opportunità del futuro: qualità della vita coerente con i migliori livello europei, tecnologie per una città moderna, risanamento ambientale, lotta all’inquinamento, capacità di attrarre talenti e imprese. Il futuro di Firenze passa per l’Europa”.