Attualità

Tramvia fino a Bagno a Ripoli, la Lega dice no

Il commissario fiorentino del partito di Matteo Salvini, Federico Bussolin, al volantinaggio contro il progetto. "Ingorghi futuri garantiti"

Federico Bussolin

La Lega di Firenze dice no al prolungamento del sistema tramviario fino a Bagno a Ripoli. Lo ha fatto stamattina con un volantinaggio organizzato in piazza Gavinana, a Firenze sud. La piazza, tra l'altro, sarebbe attraversata dai binari in base al progetto definitivo approvato a dicembre.

"Noi pensiamo che questa opera non sia smart - ha detto Federico Bussolin, commissario della Lega a Firenze - siamo favorevoli allo sviluppo infrastrutturale di Firenze e di quest'area, ma non con questa idea di città blindata solo infavore di questo mezzo pubblico, per non ripetere le esperienzeche abbiamo visto in piazza Stazione con il bosco d'acciaio, per non ripetere le Cascine come le vediamo oggi squarciate a metà, bensì per riprendere il concetto di bello che sicuramente non appartiene a questa opera".

Sull'aeroporto, poi Bussolin ha spiegato: "Siamo favorevoli allo sviluppo aeroportuale di Firenze: è strategico, importante, fondamentale, e sono contento che Salvini la pensi in questo modo".