Attualità

La fiera antiquaria senza pace si sposta ancora

A sorpresa i residenti del centro storico sono rimasti senza la mostra dell'antiquariato che nel fine settimana si è tenuta in una nuova piazza

"Dove è finita la fiera?". I residenti di piazza Indipendenza erano pronti a trascorrere il loro fine settimana preferito sui quattro mensili, quello che anima la piazza e la rende un luogo frequentato dagli appassionati di antiquariato e modernariato, di collezionisti e curiosi, invece la piazza è rimasta vuota e così sui social è scattata la ricerca.

La fiera antiquaria di Firenze dalla Fortezza da Basso era stata traslocata al Parco delle Cascine per poi essere trasferita in piazza Indipendenza mentre nel fine settimana appena trascorso si è tenuta in piazza Savonarola.

Alcuni cittadini sono intervenuti sui social sostenendo che la piazza, recentemente riqualificata, non sarebbe più stata sede di mercato, ma la notizia è smentita oggi da Lapo Cantini, referente di Confesercenti che cura la manifestazione "Il mercato è stato trasferito solo temporaneamente in piazza Girolamo Savonarola per i cantieri presenti in Piazza Indipendenza. Finiti i lavori e i relativi collaudi il mercato tornerà nella collocazione originale, presumibilmente Dicembre 2020 - Gennaio 2021" così Cantini ha spiegato a QUInewsFirenze.