Attualità

Ztl non stop, Palazzo Vecchio annuncia il bis

Il Comune vuole riproporre anche per la prossima estate lo stop alle auto il giovedì e il venerdì. A giorni la decisione sulla ztl domenicale

Buona la prima per l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti che ha detto di aver avuto "valutazioni positive" sulla ztl non stop che è stata applicata in via sperimentale nell'estate appena trascorsa. “Dopo la sperimentazione ancora in corso che si conclude la prima settimana di ottobre - ha aggiunto Giorgetti - faremo nuovi incontri con le categorie economiche, ma come Amministrazione abbiamo la volontà di ripeterla anche la prossima estate”.

Intanto si fa strada una nuova variazione sul tema della ztl. Stavolta si tratta di quella domenicale, la cui idea è maturata per mettere un freno agli ingorghi che soprattutto nella zona della stazione si formano nel giorno di festa. Un'idea sulla quale il Comune ha fatto sapere di essersi preso un po' di tempo ma che sembra essere ormai destinata a essere applicata. "Sull’ipotesi di introdurre la Ztl domenicale stiamo valutando con grande attenzione tutti i pro e i contro che comporterebbe questo provvedimento, ed entro qualche giorno prenderemo una decisione in merito", ha detto Giorgetti.