Cronaca

La ditta vende pellet ma è invasa dai pallet

I carabinieri sono intervenuti all'interno di uno stabilimento di pellet invaso dai bancali in legno, sono scattati accertamenti sulle autorizzazioni

I carabinieri della forestale di Ceppeto sono intervenuti nella frazione di Legri tra Firenze e Calenzano per fare visita ad un laboratorio artigianale autorizzato alla commercializzazione del pellet, il combustibile in truciolato di legno.

Sul posto i militari hanno trovato il titolare e altre due persone intente a caricare pallet su un furgone e vista la quantità dei bancali in legno presenti, ne hanno chiesto spiegazione. Il titolare ha spiegato di aver interrotto l’attività di produzione di pellet, convertendo la sua attività nella commercializzazione degli imballaggi in legno.

L’attività posta in essere secondo i militari non corrisponde all’attività autorizzata ed alla richiesta di esibire l’autorizzazione per la gestione e trattamento di rifiuti speciali e alla commercializzazione degli stessi, non hanno ricevuto risposta. 

I militari hanno così denunciato il titolare per gestione illecita di rifiuti speciali, ed hanno sequestrato gli imballaggi.